Lo sport, è un fondamentale strumento di formazione della persona, non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto …
Proprio per questo, il Progetto che portiamo avanti da anni promuove con grande determinazione lo sport come strumento educativo e sociale, con significativi risultati sia in ambito scolastico che sportivo, ed ha l’obiettivo di diffondere in modo semplice ma efficace, un nuovo modello di sport quale mezzo di insegnamento della disciplina sportiva che significa fondamentalmente rispettare le regole, stare insieme per giocare, muoversi, divertirsi, imparare ad agire all’interno di un gruppo.
Ogni individuo della società moderna, sia esso un bambino o un adulto, sia un soggetto sano o diversamente abile, ha una propria autonomia e una propria persona.
Le discipline sportive sono il basket, la pallavolo e il calcetto, tutti sport di squadra che rafforzano i valori di collaborazione, senso di appartenenza, senso del gruppo e spirito di competizione.
Questo approccio ha permesso alle nostre squadre di accedere anche alle fasi finali regionali dei vari campionati FIP e CSI ( Serie D, Promozione, U20, U18, U16, U15, U13 ) confrontandosi spesso con squadre più blasonate e competitive a livello nazionale.
Nello sport come nella vita, la linea di confine tra vittoria e sconfitta è sottilissima. A fare la differenza, spesso, è il modo in cui si affrontano i problemi. Pensare sportivo, inoltre, significa aver rispetto dell’altro e di sé. Infine, significa anche saper accettare le sconfitte e celebrare le vittorie senza irridere l’avversario.
Sede legale | Via Brennero, 41
00141 Roma - RM
C.F-P.IVA 05123821000